PLANET

Nato dal programma SEP (Save Energy Program), PLANET è il frutto della continua evoluzione del prodotto ascensore sviluppato attraverso la costante ricerca di materiale e tecnologie che riducano gli assorbimenti energetici, limitando l’impatto ambientale. L’ascensore Planet è un ascensore a basso impatto ambientale costruito con materiali riciclabili al 98% ed è azionato da un motore a magneti permanenti gearless ad altissimo rendimento.

 

L’eccellenza e la qualità dei materiali permettono di abbassare sensibilmente i consumi energetici di esercizio ed è garanzia di affidabilità ed efficienza. Una tecnologia all’avanguardia, unita all’esperienza ed alla competenza del nostro personale tecnico, riduce al minimo gli interventi. Planet è caratterizzato dalla totale assenza del locale macchine: il sistema di controllo KAPPA-SYSTEM si basa su una sofisticata ed affidabile tecnologia digitale. Il modulo di controllo, integrato nello stipite della porta di piano, a qualunque livello, è di dimensioni estremamente ridotte.

 

Il sistema di accesso alle apparecchiature contenute garantisce una rapida e semplice attività di manutenzione ed eventuali interventi in emergenza, rendendole inaccessibili e protette durante il normale funzionamento dell’impianto. Le funi di sospensione sono fabbricate con materiali speciali di altissima qualità e sono certificate secondo i più elevati standard di sicurezza vigenti. Il livello di flessibilità e resistenza all’usura garantiscono performance mai raggiunte dai sistemi tradizionali. Il piccolo diametro delle funi di sospensione permette l’utilizzo di pulegge di diametro inferiore al 50% rispetto ai sistemi tradizionali riducendo gli ingombri e semplificandone il montaggio. La totale assenza di organi meccanici e lubrificanti riduce la frequenza degli interventi di
manutenzione. La silenziosità del motore e del freno a disco infine, unitamente all’inverter di controllo della velocità, garantiscono un eccellente comfort di viaggio ai passeggeri.

 

Planet è adattabile alle più svariate situazioni architettoniche, favorendo il giusto compromesso tra la standardizzazione di processo e di prodotto e le specifiche richieste del cliente.

Torna alla lista