I Montacarichi di Bertazzoni Ascensori® sono studiati per offrire una soluzione semplice, affidabile e resistente nel trasporto merci fra più piani in svariati settori industriali, comunità, esercizi commerciali, supermercati e magazzini. Spaziano dal piccolo portavivande di portata minima 25 kg fino ad arrivare al massiccio e robusto impianto di portata 10.000 kg.
Hercules è un montacarichi studiato per offrire una soluzione semplice, affidabile e resistente nel trasporto merci e persone fra più piani in svariati settori industriali, in comunità, in esercizi commerciali, in supermercati e magazzini. Bertazzoni Ascensori garantisce la massima affidabilità e sicurezza nella produzione di montacarichi robusti, resistenti, semplici e veloci, accessoriati con ogni dispositivo necessario per renderli più utili allo scopo cui sono destinati, e maggiormente integrati con il sito nel quale saranno installati. Resistenti all’acqua, al fuoco e agli agenti corrosivi, saranno il vostro nuovo punto di riferimento per lo spostamento verticale di persone, automobili e merci.
UP è il montacarichi elettroidraulico ideato per il trasferimento verticale di merci, a diversi piani, interrati o in elevazione fino a 12 metri di corsa, UP dispone di una struttura portante fissata a parete in speciali profilati in acciaio in cui scorrono cuscinetti combinati. Il movimento della piattaforma è consentito da un cilindro oleodinamico con rinvio a doppia catena.
Le dimensioni del montacarichi Hercules si adattano alle esigenze di trasporto ed all’ambiente di installazione, con finiture particolari nel caso di trasporto in ospedali (montalettighe), ristoranti, alberghi, persino abitazioni private con specifiche esigenze di movimentazione merci. In fase di progettazione, i carichi vengono analizzati con un programma di calcolo che stabilisce la corretta dimensione e garantisce portata e durata dell’impianto.
Basato su una tecnologia d’avanguardia, il montacarichi Hercules offre una elevata precisione nella procedura di arresto al piano, a prescindere dai pesi trasportati. Dotato di soglie, porte e strutture rinforzate, può essere azionato a trazione idraulica o elettrica, in base alla portata per cui viene studiato, alla velocità e alla distanza da coprire.
Le finiture delle pareti di cabina del montacarichi dipendono dalle caratteristiche dell’ambiente di lavoro e dalle condizioni di utilizzo. La lamiera può subire un trattamento speciale a resine epossidiche, può essere rivestita con materiali speciali e con diverse colorazioni, anche per utilizzi in ambienti chimici ed alimentari. Le bottoniere si caratterizzano per semplicità d’uso e mantengono affidabilità nel tempo.
I montacarichi sono tra gli strumenti di mobilità più utili e versatili. Possono essere utilizzati in ambito commerciale e industriale. Questi dispositivi sono tecnologicamente avanzati e, oltre a essere comodamente personalizzabili, possiedono costi vantaggiosi. Al fine di scegliere il montacarichi per persone più adatto alle proprie necessità, occorre prestare attenzione ai vincoli tecnici e ambientali dove va inserito l’impianto. In più, è bene valutare le esigenze pratiche che il montacarichi deve espletare. Il personale tecnico è disponibile per offrire consulenze e suggerimenti alla propria clientela, per aiutarla nella scelta dello strumento appropriato. In particolare, nella scelta del montacarichi occorre valutare:
Prendendo in considerazione questi elementi è possibile valutare in modo opportuno la dimensione della cabina e tutti gli strumenti per la guida e la sicurezza. In pratica, l’elevatore deve essere personalizzato, fatto su misura, ritagliato con precisione sulle esigenze di chi lo utilizza. Per questo, il personale presta una grande attenzione, cogliendo tutte le necessarie informazioni dai clienti, al fine di elaborare la soluzione migliore. L’accurata progettazione è il risultato naturale dell’analisi dei bisogni del committente. Il risultato sono impianti molto affidabili, costruiti con attenzione e una cura particolare verso tutti i dettagli, destinati a durare a lungo nel tempo.
I montacarichi sono utili in svariati contesti, per aziende che operano in settori particolari quali chimica, farmaceutica, alimentari e in ogni ambito dove è necessario movimentare la merce in altezza. Gli impianti sono corredati con un vasto assortimento di optional, a seconda delle richieste della clientela. I montacarichi, in pratica, possono essere installati occorre traportare oggetti e beni in verticale. Possono caricare contenitori, scatole, merci pesanti, casse.
Sovente sono impiegati in magazzini commerciali e industriali, ma sono di grande e comodo utilizzo anche in contesti più piccoli, come negozi e punti vendita, ristoranti e alberghi. Sono strumenti assai versatili e semplici da utilizzare. Dal momento in cui sono destinati soltanto al trasporto delle cose, questi montacarichi sono comandati dall’esterno del vano corsa. I pulsanti per il rimando e la chiamata sono estremamente semplici e intuitivi, facili da utilizzare, completi di tutte le necessarie segnalazioni luminose.
Potete contattarci tramite il modulo di contatto presente sul nostro sito per ricevere ogni informazione e richiedere un preventivo. Il personale addetto effettua accurati sopralluoghi. Nel momento in cui si procede all’installazione, ogni cosa viene eseguita con facilità e in tempi brevi. I montacarichi sono macchinari semplici che non compromettono in alcun modo la sicurezza. Dispongono di tutti i necessari requisiti per un utilizzo comodo e immediato.