Scale - Tappeti Mobili

Le Scale Mobili prodotte e commercializzate da Bertazzoni Ascensori®
 
sono disponibili con un’inclinazione di 30° e 35°, con larghezza del gradino di 600, 800 o 1000 mm. La soluzione più comune prevede un’inclinazione di 30°, in abbinamento al gradino da 800 mm, anche se il gradino da 1000 mm è da preferire in presenza di flussi elevati di utenti. La configurazione con il gradino da 600 mm è concepita nei casi in cui il ristretto spazio a disposizione non permetta altre soluzioni.
 

Due sono le linee principali progettate da Bertazzoni Ascensori®:

  • la Linea Standard, particolarmente indicata per installazioni con un flusso di utenti medio, ma in grado anche di adattarsi a flussi di utenti molto elevati;
  • la Linea Heavy Duty, particolarmente indicata per tutte le installazioni in cui è necessario un funzionamento continuo a pieno carico nell’arco delle 24 ore. 

I Tappeti o Marciapiedi Mobili prodotti e commercializzati da Bertazzoni Ascensori® sono disponibili nelle versioni orizzontale e inclinata. Il marciapiede mobile orizzontale è disponibile in tutte le gradazioni tra 0° e 6° compresi, con larghezza del pallet a partire da 800 mm fino ad arrivare a 1000 mm per i prodotti destinati ad aeroporti, stazioni e metropolitane. Il marciapiede mobile inclinato è disponibile in tutte le gradazioni maggiori di 6° fino a 12° compresi, con larghezza del pallet di 800 e 1000 mm. La soluzione più comune prevede una inclinazione del tappeto di 12° con una larghezza del pallet di 1000 mm. Questa configurazione è in ogni caso da preferire nel caso di utilizzo di carrelli autofrenanti.  

Schede tecniche

Le schede tecniche fornite da Bertazzoni Ascensori® hanno lo scopo di facilitare il progettista nell’inserimento di un ascensore all’interno di un edificio, residenziale e non, che sia perfettamente rispondente alla normativa vigente (D.P.R. n° 162 del 30/04/1999) e alla normativa relativa all’abbattimento delle barriere architettoniche (D.P.R. n°503 del 24/07/1996 ex D.M. 236 legge 13). Il progettista troverà i disegni di massima (in pianta e sezione) per il pieno rispetto di dette normative, oltre che riferimenti alla normativa antincendio per quanto riguarda gli elevatori e alcune norme a carattere generale sulla realizzazione di un vano corsa di un ascensore.